InCanti diVersi – Concerto all’alba
31 Agosto 2024

CONCERTO DELL’ALBA 31 agosto 2024 (sabato) ore 5.15 – POLIGNANO A MARE: inCanti diVersi

Foto di Franco Demattia.

Concerto dell’ Alba sul mare di Polignano, di fronte al sole, mano per mano con lo scoglio dell’Eremita, sul mare, oltre l’orizzonte.

Daranno voce e suono all’inCanto diVersi: Badrya Razem, canto, Gianni Rosini canto e piano, Francesco Lamanna e Pietro Cicolecchia, con i violini, Antonello Cavallo con il violoncello, Antonio Taranto con le chitarre e Michele Ciavarella con le percussioni.

Ripercorrendo alcuni ricordi degli anni precedenti, potremmo parlarvi della notte che, attraversando tutti i colori dell’oscurità, si scioglie nella luce di un nuovo giorno che ci è donato.
Giungono fino a noi i primi raggi del sole che attraversano una pennellata marina, e realizzano creazioni stupefacenti; la roccia dello scoglio dell’eremita che, gigante addormentato tra le onde, sembra respirare nuovamente come nel primo istante della creazione; i battiti prima concitati dei cuori presenti, segnano un nuovo ritmo, quasi respiro di pace.
Scoprire che la bellezza che inseguiamo non è solo nel momento dell’alba, ma rimane negli sguardi, negli occhi, nei sorrisi e nelle lacrime di chi è seduto accanto a noi.
Conosciuto o semplicemente testimone dello stesso momento in cui anche noi, non possiamo più negare che l’eterno è anche qui, già su questa terra, nelle cose semplici, come quella della notte che accogli la luce di un nuovo giorno.
Vorremmo farvi sapere cosa accadrà, ma la parte più bella, il nostro incontro, non si può descrivere adesso, perché non abbiamo mai trovato veramente le parole giuste per descrivere il nostro primo momento d’amore.
Possiamo sperimentarlo solo insieme.

2014 MICHELE CIAVARELLA © TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. Design by Webplease WebAgency - Powered by Wordpress