Duni Jazz Choir feat Mario Rosini
12 Agosto 2024

Mario Rosini è uno straordinario artista a tutto tondo. Riconosciuto come uno dei massimi talenti nazionali, vanta successi eccellenti e persino un festival di Sanremo dove si classificò secondo nell’edizione del 1984.

Le sue collaborazione di assoluto prestigio variano dall’ambito pop a quello jazz, con collaborazioni eccellenti. Mario Rosini è il direttore e membro fondatore del Duni Jazz Choir, formazione corale che negli ultimi anni ha spopolato sul web e non solo, formata da 8 voci, una sezione ritmica e una sezione fiati. Questo disco rappresenta il primo episodio discografico di questa corale da lui diretta che svariando tra vari stilemi musicali, si pone ai massimi livelli nell’ambito di quella categoria musicale che fa degli arrangiamenti canori una sua peculiarità, come per i Manhattan Transfer o gli italianissimi “Neri per caso” con cui tra l’altro Duni Jazz Choir ha collaborato.

Le note di copertina non a caso sono firmate da Mario Crescenzo, la voce basso dei Neri per caso. Certamente una operazione rara nel panorama italiano e proprio per questo motivo preziosa. Un disco di eccellenza assoluta per la qualità degli strepitosi arrangiamenti, e la registrazione ai massimi livelli audiophili. Si registra inoltre la partecipazione di importanti solisti come Fabrizio Bosso, Tom Ozzy, Simona Bencini e altri. Da non perdere.

2014 MICHELE CIAVARELLA © TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. Design by Webplease WebAgency - Powered by Wordpress