Cristiano Cosa
10 Giugno 2016   
cristiano cosa

GUARDA IL FILM DEL CONCERTO – Jailbreak (Roma) 10/06/2016

Cristiano Cosa, 20 anni, nato a Taranto.
Vive con i genitori e una sorella. Suona il pianoforte e la chitarra e canta cover e canzoni scritte da lui. Ha fatto Amici Casting nel 2014 ma nella sfida con Briga ha perso.

Entra nella scuola di Amici durante a formazione della classe dove si presenta con il brano Mad World.

Il suo debutto come allievo durante lo speciale del Sabato è con Starlight. Una delle sue esibizioni dello speciale del sabato più discusse è stata quella del 9 gennaio dove, il professor Carlo Di Francesco dopo averlo sentito cantare la canzone “Creep” gli assegna il voto 0 suscitando le polemiche del professor Alex Braga.

Nella puntata di sabato 9 gennaio Cristiano, insieme agli altri quattro allievi non scelti per la formazione delle squadre, entra eccezionalmente a far parte di una terza squadra.

Il riscatto per lui arriva nello speciale del 23 gennaio dove, cantando “Smells like teen spirit” ottiene 8 dal professor Fabrizio Moro, mentre nello speciale del 30 gennaio è caposquadra. La squadra di Cristiano ha perso la gara a squadre.

È nello speciale del 26 marzo che Cristiano viene scelto dai direttori artistici Nek e J-Ax per far parte della Squadra Blu.

Nella prima puntata del Serale il cantante si esibisce con i due coach Nek e J-Ax con la canzone dei Tiromancino “Per me è importante“.

Cristiano nella seconda puntata si esibisce cantando la canzone “Losing my religion“.

Il cantante viene eliminato nella terza puntata del Serale dopo essere finito in ballottaggio con la componente della sua stessa squadra Chiara.

L’inedito di Cristiano si intitola “Ritornerai” e l’arrangiamento è a cura di Fabrizio Moro.

2014 MICHELE CIAVARELLA © TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. Design by Webplease WebAgency - Powered by Wordpress