AFFARI TUOI…CON FLAVIO INSINNA TANTE NOVITA’ PER LA DODICESIMA EDIZIONE
Tra gli ospiti di questa edizione, il PERCUSSIONISTA pugliese Michele Ciavarella.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, coronata dagli ottimi ascolti e dalla vittoria di due Premi Regia Televisiva, Affari Tuoi torna con Flavio Insinna, su RaiUno dal 7 settembre, alle 20:40, con tante novità. La dodicesima edizione del game show andrà in onda tutti i giorni dallo storico Teatro Delle Vittorie di Roma, ribattezzato “Officina delle Vittorie”, con una nuova scenografia e con un arricchimento musicale.
Protagonisti, insieme a Flavio Insinna, i 20 concorrenti che rappresentano le regioni italiane che, quest’anno, possono avere il supporto di parenti, amici e colleghi in collegamento con lo studio per commentare la loro partita.
Altra novità, la presenza di una nuova mascotte. Pachito, il personaggio animato in 3D dedicato ai bambini, dal look hip hop, che svolazza per lo studio a bordo del suo skateboard, non sarà più solo: quest’anno arriva Pachita, una ragazzina bionda, dallo sguardo furbetto, sbarazzina, ma anche un po’ ribelle e capricciosa, che viaggia su un monopattino.
Novità anche nel gioco: tra le opzioni dell’imprevedibile “Matta” , presente in ogni puntata, ci sarà “Ci Penso Io”: chi la pescherà dovrà lasciare il posto, ed essere sostituito nella scelta dei successivi 3 pacchi da un altro concorrente. Cosa accadrebbe se il sostituto dovesse aprire il pacco da 500.000 euro? E se si trovasse a dover decidere se accettare o rifiutare un’offerta della Dottoressa? Mamma mia che responsabilità! Altra nuova opzione sarà “Mangia come Parli”, che metterà alla prova il concorrente con una ricetta o con dei piatti tipici proposti in dialetto.
Confermata, alla guida del gioco, la misteriosa Dottoressa che continua a muovere, spietata come sempre, le fila della partita. Torna anche “Che Jella sia”, con cui i concorrenti, particolarmente jellati, hanno una possibilità per ribaltare la loro partita. Presente in studio, anche quest’anno, il Maestro Angelo Nigro che con le sue musiche dal vivo arricchisce ancora di più le atmosfere del gioco. Nel corso delle puntate potranno intervenire, inoltre, altri ospiti musicisti.
Affari Tuoi è un programma di Raiuno, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, firmato da Marco Perrone, Nicoletta Berardi, Franco Bertini, Fausto Enni, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini e Claudia Rebuttini. Le musiche sono affidate ad Angelo Nigro. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Stefano Mignucci.